Utilizza il pulsante BotaniApp per lanciare questo sito web come una e propria App per dispositivi mobili!
Clicca su dispositivi Android
Clicca su dispositivi Apple
Clicca Aggiungi a Home
per installare l'App e iniziare subito a usare tutte le funzionalità della WebApp!
BOTANIMATIK TUTORIAL
Scopri tutte le funzioni di BotaniMatik in pochi minuti!
1 . video tutorial
Dai un'occhiata ai nostri video tutorial per farti un'idea istantanea di tutto quello che BotaniMatik può fare, di quanto è facile e veloce eseguire l'installazione in tre passaggi, e di tutte le caratteristiche avanzate, trucchi e consigli, raccontati dal Team di Sviluppo di BotaniMatik.
BOTANIMATIK OFFICIAL VIDEOCLIP FULL-HD1080
VIDEO TUTORIAL
Sostituisci Timer, TermoIgrometri e Termostati con un solo strumento
Con BotaniMatik la vita di ogni coltivatore diventa più semplice:
Preparati a Riposare!
2 . trasmissione dei dati
BotaniMatik Cloud Server
Il Cloud Server di BotaniMatik è il perno centrale del flusso di comunicazione dei dati, tenendoli memorizzati, ed è la casa del modulo logico Sesto Senso.
Sempre al Lavoro
Il BotaniMatik CO2 Manager installato a casa tua trasmette i dati ambientali al server, e ne riceve informazioni utili per decidere cosa fare.
Canale Sicuro Criptato SSL
Trasmetti i tuoi dati attraverso un tunnel sicuro crittografato SSL. Ogni passaggio della connessione è protetto da eventuali sguardi indiscreti.
Grazie al BotaniMatik Cloud Server hai tutti i tuoi dati sempre disponibili
per consultarli, aggregarli, compararli o semplicemente guardare i grafici
in tutta sicurezza e discrezione
3 . logica di Iniezione co2
Una delle caratteristiche di pregio di BotaniMatik è sicuramente rappresentato dal suo Software per la gestione della CO2, che può avvenire solamente se gli aspiratori sono spenti, altrimenti si andrebbe a iniettare gas che verrebbe evacuato immediatamente, risultando non fruibile dalle piante. La missione di BotaniMatik è quella di monitorare i valori ambientali finchè trova il momento ideale per attivare l'iniettore di CO2, ovvero quello in cui (al netto degli altri parametri ambientali) la temperatura scende sotto il livello di temperatura ideale che hai impostato. Proprio la temperatura funziona come grilletto per l'attivazione della CO2 poiché la differenza tra temperatura ideale e temperatura massima, rappresenta la finestra temporale in cui viene iniettato CO2 dentro allo spazio di coltivazione.
Scopri Sesto Senso: ti aiuta a impostare le soglie personalizzate
per ridurre al massimo il periodo di pausa e aumentare quello di iniezione di CO2
aumentando la resa del tuo grow room!
Grazie al Monitor Online hai un flusso dati in Real Time
per avere tutto sempre sotto controllo. Anche se non c'è bisogno.
D'ora poi ci pensa BotaniMatik
5 . caratteristiche tecniche
Tieni sotto controllo le condizioni ambientali della tua coltivaione dovunque tu sia, grazie all'interfaccia web e alla trasmissione dei dati in tempo reale accedi alle seguenti funzioni:
Grazie alle sue Prese Wireless, BotaniMatik gestisce le condizioni ambientali seguendo le tue impostazioni, accendendo e spegendo i seguenti strumenti:
Grazie alla sezione di Report e Notifiche, puoi scegliere se essere costantemente aggionato sulle condizioni del tuo spazio di coltivazione. Nello specifico puoi scegliere se attivare uno o più dei seguenti servizi:
Un singolo BotaniMatik GrowBox Manager è in grado di pilotare fino a 255 prese wireless contemporaneamente. Questo lo rende ideale sia per ambienti domestici di piccole dimensioni fino a serre e capannoni adibiti a serre per coltivazione indoor.
I tuoi dati vengono trasmessi in totale sicurezza digitale, garantita dal prodocollo HTTPS e la crittografia SSL con chiave SHA256 a 2048bit. Nessuno oltre te può sapere se stai coltivando o se stai facendo accessi al server BotaniMatik. I nostri server sono equipaggiati con filtri personalizzati per noi, per nascondere il tuo indirizzo IP e garantirti anonimato al 100%
In caso di necessità spegni tutte le prese wireless collegate a BotaniMatik con un click, ovunque tu sia! Entro al massimo 60 secondi a partire dal tuo comando, tutte le prese si spengono fisicamente. Puoi sempre riattivarle in seguito tramite lo stesso pulsante.
Se la connessione WiFi viene meno, BotaniMatik rimane perfettamente funzionante mantenendo in memoria le impostazioni piu recenti. Se invece la linea elettrica viene meno, e quando torna, per qualche strano motivo il tuo Router WiFi non si riavvia correttamente, dopo 5 minuti BotaniMatik si attiva in Modalità Off-Line e mantiene la coltivazione sotto controllo con parametri di fabbrica. Appena la linea Wifi torna, BotaniMatik ritorna in modalità On-Line.
Facile da installare: una volta acquistato il prodotto, per renderlo operativo basta affrontare 3 semplici passaggi:
Non hai mai coltivato con un timer così preciso e così intuitivo. Tramite la funzione Fotoperiodo puoi regolare il ciclo di accensione e spegnimento della lampada dal tuo monitor online. Passi da vegetativa a fioritura stando seduto sul divano di casa tua!
Scopri il modulo di intelligenza artificiale integrato Sesto Senso che apprende aggregando di dati della tua coltivazione e decide autonomamente di avvertirti se le tue impostazioni non gli sembrano ottimali. Ad esempio, in base alla media delle tue temperatue e umidità, Sesto Senso giudica se le tue impostazioni sono corrette e ti consiglia nuovi valori, in modo da permettere all'iniettore di CO2 la massima performance possibile. Al contrario, se stai sprecando CO2 con iniezioni troppo brevi e troppo frequenti, Sesto Senso te lo fa presente
Uno dei tanti punti di forza di BotaniMatik è rappresentato dalla qualità tecnologica dei suoi componenti: sensori di altissima precisione, dotati di software customizzato di doppia lettura. Nello specifico BotaniMatik monta: